Tour pedagogico M.C.E. 2016 – UN’ALTRA SCUOLA È POSSIBILE – Essere e Avere

1 05 2016

20 maggio con orario 17 – 19

Presso la Sala Buzzi in viale Berlinguer, 11 – Ravenna

Tavola Rotonda che avrà come centralità la scuola di oggi e di domani, le aspettative e le ambizioni del sistema educativo, il ruolo della valutazione nel processo formativo

 Interverranno:

Giancarlo Cavinato (Segretario MCE) – Movimento di Cooperazione Educativa, sessant’anni di ricerca.

Raffaele Iosa (Ispettore tecnico in Emilia Romagna) – Per una scuola dell’inclusione – MIUR.

Silvia Travaglini (Bibliotecaria) – Lettura tra scuola e biblioteca.

Bruno Dal Pane (Maestro di scuola primaria) – Valutazione/Misurazione.

Fabio Zauli (Genitore AGA)– Un’esperienza di laicità nella scuola ravennate.

 

Attestati di Partecipazione:

Il Movimento di Cooperazione Educativa è soggetto qualificato dal MIUR (dm 57/2005 prot. 1224 del 05/07/2005) del personale della scuola. Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione previa iscrizione del proprio nominativo nell’apposito modulo all’ingresso della sala

Si ringrazia:

Comune di Ravenna – Assessorato al Bilancio, Patrimonio, Società Partecipate,Decentramento, Partecipazione, Politiche Giovanili, Cooperazione Internazionale.

MCE – Movimento di Cooperazione Educativa.

AGA – Associazione Genitori Arci, Ravenna.

CESP – Centro Studi per la Scuola Pubblica

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tour-pedagogico-mce-2016-unaltra-scuola-e-possibile-essere-e-avere-24970440259

 


Azioni

Informazioni



1 commento to “Tour pedagogico M.C.E. 2016 – UN’ALTRA SCUOLA È POSSIBILE – Essere e Avere”

20 05 2016
  mce.ra (23:09:54) :

C’è stato un ritardo nell’apertura della sala e dopo qualche disguido tecnico sono iniziati gli interventi in cui purtroppo, come un imbuto temporale iniquo, hanno avuto la peggio gli interventi successivi. Ciò ha comportato l’annullamento del tempo per un dibattito con la platea che però è stata paziente fino all’ultimo e alla quale mandiamo uno speciale ringraziamento.